Berlino Kompakt Tour

Se trascorri un weekend a Berlino o comunque hai pochi giorni a disposizione …

 

Proponiamo tre itinerari imperdibili e completi per farti conoscere i siti storici di Berlino e suoi più importanti monumenti.

 

Potrai scegliere tra le tre versioni del tour: Tour Berlino Kompakt I, Tour Berlino Kompakt II, Tour Berlino Kompakt III e se non sai decidere quale dei tre, ti aiuteremo noi!

 

Tour Berlino Kompakt I

Questo percorso, diviso in due tappe, ti farà scoprire il meglio della città in poche ore.

 

La visita di Berlino parte dalla celebre Alexanderplatz, centro della ex capitale della DDR. Assieme visiteremo il quartiere medievale di S. Nicola (Nicolai Viertel) per arrivare sulla celebre Unter den Linden (Viale dei Tigli).

 

Sul Viale, un’alternanza di monumenti e memoriali unici rende la visita assolutamente suggestiva! Dall’Isola dei Musei e il Duomo al Foro Federicianum, con il Teatro dell’Opera e la Bebelsplatz, dove nel 1933 si consumò il Rogo dei Libri, le tappe da percorrere sono numerose e tutte affascinanti. Infine, passando dalla Gendarmenmarkt, la piazza più bella di Berlino, si giunge alla Porta di Brandeburgo.

 

La seconda parte del tour è nel vivace e mondanissimo quartiere di Prenzlauer Berg, espressione pura dei radicali e continui mutamenti della città nel tempo. Tra i diversi siti visiteremo anche l’ottocentesca Kulturbrauerei, l’ex Fabbrica della Birra, oggi importante centro culturale della città.

 

 

Tour Berlino Kompakt II

La prima parte di questo secondo itinerario riprende quella del Tour Berlin Kompakt I.

 

La visita varierà solo nella seconda parte dell’itinerario: ci sposteremo nel quartiere di Friedrichshain dove si trova la East Side Gallery, il pezzo di muro che si estende per 1,3 km, oggi divenuta la galleria d’arte all’aperto più lunga al mondo.

 

 

Tour Berlino Kompakt III

La prima parte di questo secondo itinerario riprende quella del Tour Berlin Kompakt I.

 

La visita variera’ solo nella seconda parte dell’itinerario, che comprende la visita esterna del Reichstag, il Memoriale dell’Olocausto e termina nel cuore dell’ex quartiere ebraico visiteremo i novecenteschi cortili più famosi in Germania, gli Hackesche Höfe, e la Haus Schwarzenberg, autentico “documento” della Berlino post Muro.

 

Durata del tour: 4 ore circa

 

Ti ricordiamo che con i tour privati puoi anche decidere la durata del tour secondo il tempo che hai a disposizione, ci penseremo poi noi ad adattare il percorso.

 

Eventuali altre tappe o modifiche del tour possono essere concordate con qualche giorno di anticipo.
Berlin Kombinat tours è a tua disposizione per rendere confortevole il tuo viaggio a Berlino.

 


Prenota il Tour o chiedici informazioni

 

info@berlin-kombinat.com

WhatsApp piccolaTel.: +49 (0) 162 9622640

Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp;

 

oppure attraverso la pagina apposita per le richieste