BERLINO PER I BAMBINI

Se sei in vacanza con la famiglia, Berlino è una città affascinante anche per i più piccoli!
E proprio pensando a loro abbiamo studiato dei percorsi dedicati ai bambini e alle bambine.
Scopriranno Berlino divertendosi e saranno i protagonisti dei tour!

 

I percorsi per bambini a Berlino nascono dalla nostra esperienza di visite guidate, e dalla collaborazione con diverse scuole berlinesi. Sono percorsi studiati per bambini fino a 10 anni.

 

TOUR „BERLINO ARTE“

Il primo Tour è dedicato all‘arte urbana come forma di comunicazione, come mezzo per parlare di ieri attraverso l’oggi. In due ore e mezzo faremo un percorso che parte da Alexanderplatz per poi approcciare simpaticamente alla street art berlinese con i suoi incredibili pupazzi e personaggi lungo la ferrovia della Dircksenstrasse. Arrivati nel cuore del vecchio quartiere ebraico scopriremo i cortili, nello specifico uno, il più colorato e dal nome curioso: Haus Schwarzenberg.

La Große Hamburger Straße ci farà poi scoprire altri angoli inaspettati, dove le forme si inseriscono negli spazi per finire sui bellissimi mosaici in omaggio alla pace, creati dai bambini.

Dolce finale alla Bonbonmacherei, la storica fabbrica di caramelle che rimane nascosta e delizia da molto tempo la sua clientela con le caramelle di Berlino!

 

 

TOUR „BERLINO STORIA“

Dove nasce Berlino? Che cosa c’era prima? Racconti e aneddoti legati alla storia della città che oggi vediamo come moderna metropoli ma che un tempo serbava castelli e bastioni. Un breve tuffo nel passato che inizierà all’ombra della Torre della Televisione, nella piazza della Fontana del Nettuno e ci porterà verso il quartiere di San Nicola e l’Isola dei Musei. Passeremo poi a Bebelplatz, piazza che riporta alla memoria le storie del Vecchio Fritz (Federico II) e poi in epoche più recenti l’evento dell’incendio dei libri. Scopriremo la bellissima Gendarmenmarkt ed il curioso aneddoto legato all’omino del semaforo.

Vi aspetta un fine tour goloso a scelta tra due cioccolaterie!

 

 

TOUR „MURO DI BERLINO E STREET ART“

Un altro omaggio all’arte, ma questa volta inserita in un contesto storico che tocca profondamente l’anima di Berlino, anzi, che l’ha proprio deteminata. Il Muro offre uno spettacolo di colori nei murales dell’East Side Gallery e proprio da qui partirà il nostro tour. La stretta vicinanza al quartiere di Kreuzberg ci regalerà scorci e storie sull’Oberbaumbrücke, il ponte che separava le due Berlino per tutto il periodo della Guerra Fredda. Strada facendo troveremo straordinari esempi di street art e grandiosi progetti artistici, fra cui il Leviatano di Blu, il Cosmonauta-Astronauta che è grande tutta una parete per non parlare degli “uomini che emergono dalle acque”… Finiremo il percorso dove un soldato russo ed uno americano (quelli finti 🙂 ) faranno volentieri una foto con voi davanti alla casetta bianca del Checkpoint Charlie!

 

Durata del tour: 2,5 ore circa

 

Ti ricordiamo che con i tour privati puoi anche decidere la durata del tour secondo il tempo che hai a disposizione, ci penseremo poi noi ad adattare il percorso.

 

Eventuali altre tappe o modifiche del tour possono essere concordate con qualche giorno di anticipo.
Berlin Kombinat tours è a tua disposizione per rendere confortevole il tuo viaggio a Berlino.

 


Prenota il Tour o chiedici informazioni

 

info@berlin-kombinat.com

WhatsApp piccolaTel.: +49 (0) 162 9622640

Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp;

 

oppure attraverso la pagina apposita per le richieste