Rassegna stampa

berlin kombinat rassegna stampa

 

BERLIN KOMBINAT TOURS RACCONTATO DA BLOGGER E GIORNALISTI

LE MILLE E UNA BERLINO: DOVE TUTTO QUANTO FA POP ART – La Repubblica

di Anita Zechender

La capitale tedesca prosegue nella sua rinascita che è una continua trasformazione. Tra Friedrichshain e Kreuzberg, tra Est e Ovest, tra musei grandiosi, imponenti edifici prussiani e pezzi della Ddr trasformati in icone della creatività, un luogo unico rigorosamente da esplorare in metropolitana e bicicletta.

 

STRANEILLUSIONI: BERLIN – Novaradio

di Michele Faggi

BERLIN è il titolo della puntatra di oggi “Straneillusioni”. Parleremo di una Berlino inedita grazie anche al contributo di Marta Nuzzo di Berlin Kombinat Tours.

 

WIR SIND ALLE BERLINER… – Radiotelevisione Svizzera Italiana

di Elizabeth Camozzi

Siamo tutti berlinesi. Sì, perché Berlino significa mescolanza di culture, di storie e di stili nei quali ognuno può trovare la sua giusta collocazione.

 

SALAM BERLINO – Switch Magazine

di Sara Ferrarini

A Berlino si respira aria di creatività ovunque, è una città work in progress, che ama inventarsi e reinventarsi.Berlin Kombinat Tours vuole essere un omaggio a questa capitale che non dorme mai, postmoderna e che presenta svariate realtà urbane.

 

BERLIN KOMBINAT TOURS SU OVUNQUE6 – RadioRai 2

Le parole delle guide, tutte donne e tutte italiane, dell’agenzia Berlin Kombinat, per scoprire la capitale tedesca, uno strato dopo l’altro della sua archeologia contemporanea. Ce ne parla Marta Nuzzo.

 

BERLIN KOMBINAT TOURS: LA VERA BERLINO – Lifegate

Conoscere una città può essere sorprendente: Berlin Kombinat Tours offre insoliti tour guidati di Berlino, alla scoperta di ciò che non è sotto gli occhi di tutti. Un’opportunità da non perdere per chi sta per partire verso la capitale tedesca.

BERLINO, COSA VEDERE – urbanpost.it

di Corinna Garuffi

Siete alla ricerca di un’esperienza di viaggio autentica a Berlino, lontana dalle logiche commerciali? Sentite cosa ha da dirci Marta Nuzzo, guida turistica pronta a far (ri)scoprire il lato magnetico ed effervescente della capitale tedesca.

 

GUARDARE BERLINO CON OCCHI ITALIANI – www.mondointasca.org

di Pietro Ricciardi

Berlino, dopo la riunificazione, è una città rivolta al futuro. Moderna, dinamica, trasgressiva è una città giovane per i giovani. Qui hanno lasciato il segno i più famosi architetti. Alcuni itinerari da fare a piedi per capire Berlino e suoi abitanti

 

TOUR DI BERLINO CON KOMBINAT – www.latitudeslife.com

di Giorgia Gariboldi

Una proposta interessante per tutti coloro che vogliono scoprire Berlino arriva da Berlin Kombinat Tours, agenzia turistica che propone avvincenti tours guidati che permettono di assaporare la vera anima della capitale della Germania.

 

BERLINO, TOUR CULTURALI CON UN INSIDER – www.lastampa.it

di Livia Fabietti

Addio alle solite rotte turistiche, uno nessuno e centomila i modi per scoprire il vero volto della città tedesca in compagnia di chi la conosce e la vive quotidianamente.

 

BERLINO CON BAMBINI: I PARCHI DA NON PERDERE – www.iviaggideirospi.com

di Alessandra Granata

Carissimi lettori, oggi la protagonista è Marta, cuore e mente di Berlin Kombinat Tours, che ci accompagna per la sua Berlino in uno splendido percorso fatto di natura, storia e tradizioni.

 

BERLINO EST IN BICI CON BERLIN KOMBINAT TOURS – www.comunicatestesso.com

di Michela Simoncini

Ero venuta a conoscenza di questi tour grazie a varie amiche blogger che lo avevano provato prima di me e mi ero sempre promessa che, qualora fossi tornata a Berlino, li avrei provati. Il mio brief è stato: “mi piacerebbe dedicarmi a una visita della parte più relativa alla DDR e alla storia recente, dalla caduta del muro e sue conseguenze“, quindi il tour che Marta ha organizzato ci ha portato sulle tracce di “Goodbye Lenin” a Berlino Est … in bici!

 

INTERVISTA SU „CAPITAL IN THE WORLD“/RADIO CAPITAL – www.capital.it

di Doris Zaccone

Intervista su quali musei vedere a Berlino.

 

BERLIN KOMBINAT TOURS, MOLTO PIÚ DI VISITARE BERLINO CON GUIDA – www.iviaggideirospi.com

di Alessandra Granata

Marta è una guida turistica certificata grazie alla sua principale attività con Berlin Kombinat Tours, e collabora con altre agenzie quali Trabi Safari, che comporta un particolare tour di Berlino guidando l’auto popolare della DDR, la Trabant.

 

BERLIN KOMBINAT: I TOUR ALTERNATIVI A PIEDI O IN BICI – www.beroad.it

di Valentina Besana

Con pochi giorni a disposizione un modo per scoprire Berlino è affidarsi ad una buona guida, anzi, ad una guida alternativa.
Vi segnalo Berlin Kombinat: Si tratta di tour “con un concept un po’ alternativo rispetto a quello che molte guide turistiche propongono”, ci spiega Marta.

 

BERLINO IN QUATTRO GIORNI – www.serenapuosi.com

di Serena Puosi

Il secondo giorno ha costituito per me la svolta del viaggio grazie all’incontro con Marta di Berlin Kombinat Tour, una ragazza italiana che si è trasferita a Berlino da 9 anni e che organizza tour fuori dai circuiti prettamente turistici nei più svariati quartieri della città. Con lei abbiamo scoperto i quartieri di Kreuzberg 61 e Friedrichshain, entrambi poco turistici e anche per questo ricchi di fascino.

 

BERLINO: 10 COSE DA VEDERE E FARE ASSOLUTAMENTE – www.travelstales.it

di Francesca Turchi

Fare una lista delle 10 cose da fare e vedere a Berlino non è un compito semplice quando si ha a che fare con una metropoli dai tanti volti, che non ha un solo centro e in cui ogni quartiere è una città a sé, con una sua storia e sue proprie caratteristiche. Se si è curiosi e non ci si vuole fermare solo a quello che blog e guide di solito indicano come siti imprescindibili da vedere, la mia lista può esservi utile! (Marta)

 

BERLINO: VISITE GUIDATE IN ITALIANO E TOUR NELLA BERLINO AUTENTICA – www.travelstales.it

di Francesca Turchi

Grazie alle visite guidate a Berlino di Berlin Kombinat avrete la possibilità di visitare la città a piedi o in bici senza seguire i classici itinerari turistici. I tours non prevedono infatti l’ingresso ai musei e ai luoghi al chiuso. Lì potete entrarci senza una guida locale a guidarvi. Ma se volete scoprire i quartieri autentici di Berlino, come ad esempio Kreuzberg 36, Friedrichshain, Prenzlauer Berg, Marzahn e molti altri, dovete assolutamente rivolgervi a Berlin Kombinat che è l’unica in città ad offrire questo tipo di visite guidate “differenti” a Berlino, in italiano!

 

SCOPRIRE BERLINO CON BERLIN KOMBINAT TOURS – www.viaggiovero.com

di Cristiano Guidetti

Tours guidati in italiano a Berlino. Tu devi scegliere un quartiere o una parte di storia che ti interessa e lasciarti guidare da Berlin Kombinat Tours. Sei sempre alla ricerca di modi originali e un po’ fuori dalla righe per visitare le città? Questa è un’idea da segnare!

 

SCOPRIRE LA BERLINO AUTENTICA E SCONOSCIUTA – www.italianiaberlino.it

di Ruth Stirati

Buona domenica ancora più piovosa di tutte le altre domeniche, ho l’impressione che ormai pioverà per sempre!!!! aiuto!!!! Come promesso ecco l’articolo sul Berlin Kombinat Tours di Marta Nuzzo, buona lettura e buon tour!

 

TRASFERIRSI A BERLINO – blog.100days.it

di Kinzica Sorrenti e Alessandro Olivieri

Con il mio blog e le visite guidate in italiano di Berlin Kombinat Tours l’intento è mostrare la città più autentica, ma anche farla vivere per poter avere un contatto diretto, per respirare quelle atmosfere che la rendono così amata da coloro che la vivono tutto l’anno. Alla base del concetto delle visite guidate che ho elaborato c’è questa idea di condivisione con i nostri ospiti, perché solo attraverso lo scambio si apprende e si percepiscono nuove emozioni. (Marta)