Tour brevi

Vi piacerebbe scoprire Berlino ma avete a disposizione poco tempo?
Siete curiosi di addentrarvi in uno dei suoi quartieri più caratteristici?

 

Berlino non ha un centro ma tanti, ogni suo quartiere è un centro della città portando con sé una propria storia ed identità.
Scoprendo i quartieri si potrà vedere davvero Berlino e comprenderla nei suoi molteplici aspetti ed atmosfere.

 

Proprio per questo offriamo i tours brevi, passeggiate nella Berlino più autentica di circa 2 ore. Se poi un quartiere non vi basta, è possibile sceglierne più di uno e con il nostro aiuto potrete creare un tour di mezza giornata o giornata intera su misura.

 

Per informazioni e prenotazioni >>

Tour Kreuzberg 36

Kreuzberg 36 è il quartiere che da decenni caratterizza l’immagine della Berlino creativa, storicamente alternativa e multiculturale. Questo quartiere rispecchia la movimentata storia della città ed è anche soprannominato „Piccola Instabul“. Il nostro tour passerà dal Neues Kreuzberg Zentrum al Luisenstaädtisches Kanal e lungo la zona in cui passava il Muro, dal centro culturale Bethanien alla famosa Baumhaus simbolo della divisione della città e Oranienstrasse, l’arteria colorata piena di locali.

Tour Friedrichshain

Il quartiere era un tempo simbolo della DDR e oggi è animata zona di locali e vita notturna. Visiteremo Karl-Marx-Allee il monumentale viale sovietico, il RAW Tempel centro della street art e della vita notturna, Boxhagener Platz e Simon-Dach-Strasse vivaci punti di incontro dei berlinesi, Oberbaumbrücke uno dei ponti più belli di Berlino e la East Side Gallery il pezzo di muro originale più lungo rimasto e oggi galleria d’arte più lunga del mondo.

 

 

Tour Prenzlauer Berg

Il quartiere che più rappresenta la continua trasformazione di Berlino. Durante gli anni della DDR era il centro delle culture alternative e dei gruppi dissidenti, oggi quartiere benestante abitato da giovani famiglie. Il nostro tour comprenderà luoghi storici e tutt’ora importanti nella vita dei berlinesi come il Kulturbrauerei, un tempo il più grande birrificio del mondo ed oggi centro culturale, la Sinagoga di Rykerstrasse sopravvissuta alla Notte dei cristalli del 1938, il Wasserturm usato come centro di detenzione durante il Terzo Reich, il Prater Biergarten più antico di Berlino.

Tour Berlino ebraica

Il vecchio quartiere ebraico, anche conosciuto come Spandauer Vorstadt o più romanticamente come „quartiere dei cortili“, rappresenta oggi uno dei più affascinanti contesti di Berlino. Attraverso questo breve tour toccheremo le reminiscenze di quella cultura ebraica che qui istituì la sua quotidianità. Inizieremo da Hackescher Markt con la sua bellissima stazione, per poi fare un giro nei cortili Hackesche Höfe e subito dopo nella bolla senza tempo del progetto „Haus Schwarzenberg“. Percorreremo l’antica Sophienstrasse con il panificio storico della città e poi la toccante Große Hamburger Straße, conosciuta come la „strada della tolleranza“. Il percorso ci porta poi nella Oranienburgerstrasse, dove conosceremo la Neue Synagoge e la sua meravigliosa cupola nera e oro.

Tour Charlottenburg

L’osservatore ignaro si scoprirà incantato nello scoprire la storia e le vicende di quello che oggi si presenta come il moderno cuore commerciale di “Berlino Ovest”. Il quartiere di Charlottenburg nasce come ricco borgo indipendente con tanto di “Champs Elysées“ alla berlinese, palco dei mitici Anni Ruggenti per poi diventare – in tutt’altra storia – eccentrica vetrina scintillante del capitalismo sul confine. Per molto tempo durante la Guerra Fredda il quartiere è stato un bel cocktail di moda, architettura, arte a 360 gradi mescolata a proteste studentesche, guerriglie e sommosse pacifiste.
Con un breve tour attraverseremo vari aspetti della sua natura, partendo dal celebre KaDeWe fino all’imperdibile Zoo con il suo meraviglioso ingresso. Ci lustreremo gli occhi poi nel guardare la Kaiser Wilhelm Gedächtniskirche, alias “dente cariato” nella Breischeidplatz e poco piu‘ avanti il viale Kurfürsterdamm, che i berlinesi chiamano „Kudamm“ e che e‘ stata la rappresentazione del capitalismo durante gli anni della Guerra Fredda.

 

Ti ricordiamo che con i tour privati puoi anche decidere la durata del tour secondo il tempo che hai a disposizione, ci penseremo poi noi ad adattare il percorso.

 

Eventuali altre tappe o modifiche del tour possono essere concordate con qualche giorno di anticipo.
Berlin Kombinat tours è a tua disposizione per rendere confortevole il tuo viaggio a Berlino.

 


Prenota il Tour o chiedici informazioni

 

info@berlin-kombinat.com

WhatsApp piccolaTel.: +49 (0) 162 9622640

Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp;

 

oppure attraverso la pagina apposita per le richieste