Good bye Lenin

LA BERLINO DELLA DDR

 

La Berlino costruita durante i 40 anni di esistenza della DDR è oggi una città da scoprire e per molti versi ancora „incontaminata“ dai veloci e radicali cambiamenti, tutt’ora in corso, apportati dal 1990 (anno della Riunificazione) ad oggi.

 

Questo tour si immerge in paesaggi urbani molto diversi da quelli più conosciuti di Berlino.

 

BERLINO E LA DDR – LE TAPPE DEL TOUR

Partendo dal vecchio centro della capitale dello Stato socialista, Alexanderplatz, ci sposteremo nella via in cui è stato girato il celebre film “Good Bye, Lenin!”.

 

Passando per il viale famoso per le parate della DDR, Karl­-Marx­Allee, arriveremo alla vecchia centrale della Stasi, una vera e propria cittadella in cui sono state girate scene del film „Le vite degli altri“.

 

Visiteremo Marzahn, l’enorme quartiere costruito fra la metà degli anni ’70 e la fine degli anni ’80 intorno all’antico villaggio che dà il nome al quartiere. Contrasti urbani, funzionalismo real socialista e antico si fondono in un paesaggio quasi surreale.

 

Infine, raggiungeremo l’ultimo bastione rimasto dell’allora DDR: Ernst-­Thälmann­-Park nel quartiere di Prenzlauer Berg.

 

Un tour che vi farà conoscere l’altra parte di Berlino, testimonianza di un mondo che non esiste più ma che allo stesso tempo non è ancora scomparso dal paesaggio urbano. Anche questa è la Berlino autentica.

 

Durata del tour: 4 ore circa e per gli spostamenti con i mezzi pubblici bisogna munirsi di biglietto.

 


Prenota il Tour o chiedici informazioni

 

info@berlin-kombinat.com

WhatsApp piccolaTel.: +49 (0) 162 9622640

Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp;

 

oppure attraverso la pagina apposita per le richieste