SCOPRIRE BERLINO IN BICI

Berlino-tour-bici

 

Se desideri visitare Berlino in bicicletta e sentirti un vero berlinese, questo è il tour perfetto! La bici è infatti il mezzo più usato e amato nella capitale tedesca. La città vanta ampie strade e piste ciclabili che coprono gran parte del suo territorio.

 

Berlin Kombinat Tours organizza visite guidate e percorsi in bici studiati per far scoprire gli angoli meno turistici della città. Naturalmente potrai richiedere un tour personalizzato, pensato su misura per te.

 

Pedalando lungo le ampie arterie della Capitale, scoprirai i suoi monumenti più celebri e la lunga storia della metropoli cosmopolita che è diventata oggi. Su due ruote vivrai una vera esperienza da insider e visiterai i quartieri più caratteristici della città.

 

Qui in basso trovi due nostri percorsi standard:

TOUR BERLINO KOMPAKT

Il Berlino Kompakt è un tour agile e denso, ideale per conoscere in poche ore la storia e i più importanti siti di Berlino.

 

Partendo dal Checkpoint Charlie, emblematico punto di attraversamento ovest-est durante gli anni della divisione, passando per il Centro Documentazione Topografia del Terrore, vedrai un pezzo originale del Muro di Berlino!

 

Il tour prosegue in direzione Potsdamer Platz, l’avveniristica piazza progettata da architetti di fama mondiale. Altre tappe includono il suggestivo Memoriale dell’Olocausto e la Porta di Brandeburgo, assieme al celebre viale Unten den Linden, fino ad arrivare alla East Side Gallery, per poi ritornare al punto di partenza.

 

Durata del tour: 4 ore

 

Ti ricordiamo che con i tour privati puoi anche decidere la durata del tour secondo il tempo che hai a disposizione, ci penseremo poi noi ad adattare il percorso.

 

Eventuali altre tappe o modifiche del tour possono essere concordate con qualche giorno di anticipo.
Berlin Kombinat tours è a tua disposizione per rendere confortevole il tuo viaggio a Berlino.

 

TOUR DA EST A OVEST, LA VERA BERLINO

Questo è un percorso che ti farà conoscere Berlino più da vicino. Berlino ha tanti centri e sono i suoi quartieri!

 

Pedaleremo attraverso due quartieri che hanno determinato l’immagine e la fama che Berlino ha in tutto il mondo: Friedrichshain e Kreuzberg.

 

Partendo dal Checkpoint Charlie, attraverseremo il monumentale viale in stile DDR e sovietico Karl-Marx-Allee. Entreremo nel centro di Friedrichshain dove faremo un viaggio fra presente e passato di questo quartiere di Berlino est. Visiteremo il RAW tempel, un tempo centro industriale e oggi centro del tempo libero e della street art.

 

Dalla East Side Gallery, la sezione di muro più colorata e lunga rimasta (1,3 km) arriveremo a Berlino ovest grazie al ponte più bello di Berlino: Oberbaumbrücke.

 

Kreuzberg è il quartiere leggendario di Berlino e melting pot culturale conosciuto anche come il quartiere turco. Seguiremo la linea del muro e vedremo alcune curiosità nate all’epoca. Visiteremo l’ex ospedale dell’Ottocento Bethanien e che oggi è un rinomato centro culturale.

 

Durata del tour: circa 4 ore

 

Ti ricordiamo che con i tour privati puoi anche decidere la durata del tour secondo il tempo che hai a disposizione, ci penseremo poi noi ad adattare il percorso.

 

Eventuali altre tappe o modifiche del tour possono essere concordate con qualche giorno di anticipo.
Berlin Kombinat tours è a tua disposizione per rendere confortevole il tuo viaggio a Berlino.

 


Prenota il Tour o chiedici informazioni

 

info@berlin-kombinat.com

WhatsApp piccolaTel.: +49 (0) 162 9622640

Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp;

 

oppure attraverso la pagina apposita per le richieste