Art park Tegel Berlino

Berlino città ideale per la street art Berlino è anche sinonimo di street art. Di quanto lo sia, penso di averlo realizzato proprio quando ho iniziato la mia attività di tour con Berlin Kombinat Tours. Sempre piu’ spesso accanto alla richiesta di visitare, ad esempio, i quartieri, c’e’ quella di vedere gli enormi murales che…

Leggi l'articolo
La East Side Gallery

I CAPOLAVORI DELLA STREET ART A BERLINO “La Street Art si può vedere ovunque a Berlino. Su teli, facciate, nelle entrate delle case e sui muri, ma anche in posti in cui in genere non ci si aspetta alcuna forma di arte. L’arte in luoghi all’aperto affascina allo stesso modo sia i berlinesi che i…

Leggi l'articolo

ALLA SCOPERTA DELLA STREET ART BERLINESE NASCOSTA Nel precedente post ho raccontato la storia dell’interessante complesso industriale del Bärquell Brauerei. Non è solo una preziosa fonte storica per conoscere Berlino da vicino, ma è anche una galleria di Street Art!

Leggi l'articolo

BERLINO, UN’IMMENSA GALLERIA D’ARTE ALL’APERTO Berlino e Street Art sono strettamente legate. C’è sempre più interesse intorno alle opere d’arte urbane a cielo aperto e Berlino ha saputo beneficiare sotto diversi punti di vista di questa cosa, non ultimo quello turistico. Fra le attrazioni più richieste non ci sono solo i siti più tradizionali indicati…

Leggi l'articolo