Tram a Friedirchshain Berlino

Quando programmi un viaggio a Berlino, è fondamentale capire come muoversi in città utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. Non è possibile visitare Berlino pensando di potere raggiungere qualsiasi attrazione o luogo di interesse a piedi. La prima cosa da avere ben chiara in fase di programmazione è che Berlino è una delle metropoli europee…

Leggi l'articolo

Inizia la stagione natalizia e come sempre Berlino non si smentisce mai per la sua vasta offerta di mercatini di Natale. Offerta che non si limita ai mercatini di Natale più tradizionali. Potrai scegliere fra ben 70 mercatini! Non a caso Berlino è la città in Europa con il maggior numero di mercatini di Natale.…

Leggi l'articolo

 La primavera è in arrivo! Le giornate si stanno allungando e il sole si fa vedere sempre più spesso. Per noi che viviamo a Berlino, la primavera segna il risveglio della città e il suo cambio di vestito: diventerà sempre più verde e colorata. I berlinesi inizieranno a passare molto più tempo all’aperto indipendentemente dalle…

Leggi l'articolo
interno ex scuola

Forse ci sono ancora spettrali bambine che giocano a Himmel und Hölle tra queste mura, correndo nei corridoi in vestiti cinerei (ora non le può più sgridare nessuno), ma la prima impressione della Ehemalige Jüdische Mädchenschule (ex-scuola ebraica per fanciulle) è niente affatto lugubre: da edificio abbandonato sulla Auguststrasse è diventato uno dei luoghi più…

Leggi l'articolo