La visita guidata nel Quartiere Ebraico, conosciuto anche come “quartiere dei cortili” ma raramente con il suo vero nome “Spandauer Vorstadt”, ti farà scoprire una delle zone più affascinanti e dense di storia della capitale tedesca.

Ci immergeremo nel suo passato attraversando i raffinati Hackesher Hoefe, raro esempio di Jugendstil berlinese (il resto se lo sono portato via le bombe), per imbatterci subito in uno dei grandi contrasti che rendono questo quartiere così speciale: la Haus Schwarzenberg. Una “Casa per l’Arte” che sopravvive non senza difficoltà alla gentrificazione divorante: lì troveremo alcuni tra i più begli esempi della street art berlinese, ma soprattutto scopriremo la storia di uno degli Stille Helden, gli eroi silenziosi che hanno lottato contro il regime nazista: Otto Weidt.

Le vicende di quel cupo momento storico ci accompagneranno fino alla Via della Tolleranza e alla Neue Synagogue che con la sua cupola dorata è il simbolo del quartiere.

Un percorso che ti farà conoscere le metamorfosi repentine di questa città, i lati oscuri e i lati splendenti della sua storia.

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.

Per gruppi maggiori di 10 persone, preventivi personalizzati.