La nostra offerta di percorsi dedicati alla Memoria non sarebbe stata completa senza una narrazione delle numerose storie di resistenza che hanno punteggiato la terribile vicenda del III Reich, di cui Berlino é stata protagonista.

Per meglio comprendere inizieremo alla Topografia del Terrore, il centro di documentazione creato con numerosi documenti fotografici del III Reich, che narrano la presa del potere di Hitler e il suo sviluppo.

Ci sposteremo poi al Museo della Resistenza e degli Stille Helden, due importanti istituzioni museali create nel dove con più di 1000 fotografie e documenti viene narrata in modo esauriente la lotta contro la dittatura nazista che ha visto protagonisti operai, esponenti delle chiese, dei circoli artistici e intellettuali, tra gli ebrei, tra i sinti e i rom, tra i giovani nella vita quotidiana in tempo di guerra.

Passeremo poi davanti alla nuova Filarmonica dove visiteremo il memoriale del progetto T4, il memoriale della Shoa, fino al il memoriale dedicato a George Elser, autore del primo attentato contro Hitler.

Chiuderemo infine il nostro percorso all’emozionante Memoriale sovietico di Treptower Park.

Leggi una delle storie più avvincenti di Resistenza tedesca a Berlino

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.

Per gruppi maggiori di 10 persone, preventivi personalizzati.