Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le due facce di Kreuzberg

Giugno 22 @ 09:30 - 13:30

€30
Le due facce di Kreuzberg tour

Kreuzberg rispecchia nel modo più caratteristico questa unicità di Berlino, oltre a rappresentare alcune delle particolarità che hanno reso Berlino così famosa: la vivacità, creatività, il particolare mix di culture e controculture, la multiculturalità.
Un quartiere che racchiude due anime diverse fra loro: Kreuzberg 36 e Kreuzberg 61. Numeri che per gli abitanti rappresentano non solo due vecchi codici postali non più in uso.
Nel tour visiteremo: il “nuovo centro” progettato nel dopo guerra,Luisenstädtisches Kanal, un tempo “striscia della morte” del Muro di Berlino. Arrivando poi al Baumhaus e centro culturale Bethanien.
A seguire vedremo la vecchia caserma della cavalleria prussiana, il monumento nazionale der Kreuzberger creato da Schinkel nel 1820, Riehmers Hofgarten (considerato il più bel complesso residenziale storico del distretto), Chamissoplatz e’ l’immagine della Berlino di 100 anni fa, la caratteristica via dei locali Bergmannstrasse.
I tour si svolgono indipendentemente dalle condizioni metereologiche
Il punto di incontro e’ ad Alexanderplatz, di fianco al Cafe Segafredo a pochi metri dalla Torre della TV

Dettagli

Data:
Giugno 22
Ora:
09:30 - 13:30
Costo:
€30

Luogo

Cafe Segafredo Alexanderplatz
Alexanderplatz
Berlino, 10178 Germania
+ Google Maps

Come Prenotare un Tour in Promozione

Contattaci indicando data, tour e numero di persone e ti daremo tutte le istruzioni.

whatsapp_icon2
Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp.