Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tour Berlino Monumentale

5 Aprile @ 09:30 - 12:30

€25

Il centro monumentale di Berlino si rivela oggi in un mix di cultura, commercio e storia e si racconta da sè attraverso il concetto di “Neue Mitte”, termine coniato dopo la caduta del Muro.

Grazie a questo tour inizieremo a conoscere Berlino attraverso i suoi principali siti storici, rappresentanti di un glorioso passato prussiano ma anche dei simbolismi dell’era socialista, nonchè di origini medievali ben più antiche. Scopriremo che a distanza di pochi passi si accumula oggi tutto questo, un affascinante cocktail di storia e architettura, suggerimento di imprescindibili scatti fotografici.

Inizieremo dalla rinomata Alexanderplatz con la sua Torre della Televisione e girato l’angolo ci scopriremo incantati da tutt’altra atmosfera, quella del Nikolai Viertel con il suo labirinto di stradine medievali. Dalla Marienkirche cammineremo poi lungo il famoso viale Unter den Linden che ci darà modo di ammirare l’Isola dei Musei, le meraviglie barocche di Federico II, la Bebelplatz (nota anche per l’incendio dei libri del 1933), la splendida Gendarmenmarkt e dulcis in fundo la Porta di Brandeburgo. A finire il percorso, immancabili saranno il Memoriale dedicato all’Olocausto ed il quartiere governativo dove tra le altre cose si trova oggi il Reichstag, sede del governo tedesco.

I tour si svolgono indipendentemente dalle condizioni metereologiche
Il punto di incontro è ad Alexanderplatz, sotto l’Urania Weltzeituhr (Orologio Universale).

Dettagli

Data:
5 Aprile
Ora:
09:30 - 12:30
Prezzo:
€25

Luogo

Urania Weltzeituhr
Alexanderplatz 1 10178 Germania + Google Maps

Come Prenotare un Tour in Promozione

Contattaci indicando data, tour e numero di persone e ti daremo tutte le istruzioni.

whatsapp_icon2
Se preferisci sentiamoci via Whatsapp, clicca sul numero di telefono qui sopra e salvalo in rubrica, così potrai contattarci anche via chat con Whatsapp.