Architetture Contemporanee
Perché scegliere questo Tour
Esplora la rinascita architettonica di Berlino con un tour dedicato alle sue architetture contemporanee, dalle trasformazioni post Seconda Guerra Mondiale e soprattutto dal crollo del Muro.
Scopri il futuro della città attraverso edifici all'avanguardia e lasciati affascinare dalla sua evoluzione unica.
Partiremo alla scoperta delle architetture contemporanee di Berlino da Potsdamer Platz, un manifesto architettonico della città che ha abbracciato una nuova era dopo essere diventata capitale della Germania negli anni '90.
Attraverseremo le sue stradine per svelare i segreti dei celebri grattacieli di Renzo Piano, Kohlhoff ed Helmut Jahn. Proseguiremo poi verso il Kulturforum, dove i maestri del Novecento come Mies van der Rohe ed Hans Scharoun hanno lasciato un'impronta indelebile, mentre Herzog e de Meuron stanno creando un nuovo museo d'arte contemporanea.
Continueremo verso la zona dello Zoo per ammirare l'iconica chiesa spezzata di Egon Eiermann e approfondire il processo di restyling di Berlino Ovest, con le sue abbattimenti e ricostruzioni recenti che hanno ridefinito il profilo della città.
Infine, da Hauptbahnhof, uno spettacolare incrocio di binari, ci lasceremo stupire dalla bellezza di opere architettoniche come The Cube e il Futurium, recentemente inaugurati, e visiteremo il nuovo quartiere governativo, caratterizzato dai palazzi ariosi e trasparenti di Schultes e Frank.
- Potsdamer Platz
- Kulturforum
- Neue Nationale Galerie
- Berliner Philarmonie
- Staatsbibliohtek
- Shellhaus
- Chiesa della Memoria
- Hauptbahnhof
- Cube
- Futurium
- La nuova Cancelleria del governo tedesco
- La “Balena di Pariserplatz”
- Tour a piedi e per alcuni trattiutilizzeremo i mezzi pubblici.
- Durata: 4 ore incluso viaggio di andata e ritorno.
- Se desideri vedere ancora di più con un tour di 5 ore, puoi scegliere uno di questi capolavori architettonici: "L'unità abitativa" di Le Corbousier, "il quartiere delle ambasciate", "Gropius Stadt" oppure il "Quartier Schuetzenstrasse" di Aldo Rossi, "l’Axel Springer Neubau" di Rem Koolhass e il "Museo Ebraico" di Liebeskind (esterni)
- I tour sono visite esterne e non museali. Se vuoi effettuare visite interne, possiamo modificare il tour.
- Sarà effettuato anche in caso di maltempo.
- I nostri tour sono piacevoli passeggiate per cui sono previste pause in caffetterie locali.
- Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio ed il giorno.
- Puoi scegliere un punto di incontro oppure il prelievo in hotel.
- È effettuato per te e il tuo gruppo di amici/famiglia. Sarai in compagnia di una nostra guida esperta. Tutto ciò permette maggiore interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di conoscenza della storia di Berlino.
