Il centro monumentale della città si rivela oggi in un mix di cultura, commercio e storia e si racconta da sè attraverso il concetto di “Neue Mitte”, termine coniato dopo la caduta del Muro.

Grazie a questo tour inizieremo a conoscere Berlino attraverso i suoi principali siti storici, rappresentanti la storia della monarchia prussiana, riminiscenze della dittatura nazista e gli anni della divisione durante la guerra fredda.

Inizieremo dalla rinomata Alexanderplatz con la sua Torre della Televisione e girato l'angolo ci scopriremo incantati da tutt'altra atmosfera, quella del Nikolai Viertel con il suo labirinto di stradine medievali. Dalla Marienkirche cammineremo poi lungo il famoso viale Unter den Linden che ci darà modo di ammirare l'Isola dei Musei, le meraviglie barocche di Federico II, la Bebelplatz (nota anche per il rogo dei libri del 1933), la splendida Gendarmenmarkt e arriveremo alla Porta di Brandeburgo. Concluderemo il tour con il Memoriale dell'Olocausto e il Reichstag (visita esterna).

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.

Perché non vedi il prezzo? Il prezzo di un tour può variare in base alla durata e al numero dei partecipanti. Contattaci e richiedi un preventivo.