campo di concentramento di sachsenhausen (1)

Per approfondire la tragica storia dei Campi di Concentramento in Germania

Edificato nel 1936, nella cittadina di Oranienburg a circa 30 km da Berlino, il Campo di Concentramento di Sachsenhausen è stato la seconda realtà concentrazionaria tedesca.

Assieme faremo un suggestivo viaggio all’interno del Memoriale di Sachenhausen, la cui singolare architettura rappresenta perfettamente l’ordine del terrore nazionalsocialista.

Attraversando la Torre A, ingresso al campo, visiteremo alcuni edifici tra cui i Musei all’interno dell’area, le baracche con il refettorio e il dormitorio, i servizi e i lavabi comuni, fino ad arrivare alla Stazione Z, che conserva i resti degli impianti di sterminio.

Durante il percorso verranno inoltre descritti la vita quotidiana, le categorie di deportati e le tipologie di lavoro svolte fino all’evacuazione del campo nel 1945.

Questo tour non è adatto a bambini al di sotto dei 14 anni.

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.

Perché non vedi il prezzo? Il prezzo di un tour può variare in base alla durata e al numero dei partecipanti. Contattaci e richiedi un preventivo.