Come è arrivata la Germania della Repubblica di Weimar a trasformarsi in una delle dittature più tragiche del 900?

Come si è sviluppato e consolidato il potere del Partito Nazionalsocialista hitleriano e quali tracce sono rimaste nella Berlino contemporanea?

A queste e ad altre domande proveremo a rispondere nel nostro percorso che ci porterà a visitare la Topografia del Terrore, centro di documentazione costruito sulle fondamenta della sede della Gestapo che narra con numerose documentazioni fotografiche I 12 anni del III Reich; passando davanti alla Luftwaffepalazzo dell’aeronautica militare e riminiscenza dell’architettura hitleriana.

Visiteremo poi i tre memoriali dedicati alla Shoa, alla comunitá omosessuale e al Porjamos, l’olocausto della comunità Rom e Sinti, situati intorno al Reichstag; chiuderemo il nostro tour della Memoria al quartiere ebraico, dove troveremo le tracce della centenaria cultura ebraica in Berlino e il suo rinascere nella città.

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.

Per gruppi maggiori di 10 persone, preventivi personalizzati.