Una suggestiva visita guidata alla scoperta le zone più autentiche di Berlino

Se sei un appassionato di Street Art o desideri semplicemente scoprire nuove cose da visitare a Berlino, il Tour Berlino Street Art è assolutamente imperdibile! Questa affascinante visita guidata ti farà conoscere, attraverso un percorso di immagini, murales e luoghi insoliti, aspetti unici del lato più artistico della città.

Street Art berlinese: cosa vedere

Attraverso un suggestivo percorso scopriremo le zone più autentiche di Berlino.
Respireremo l'atmosfera bohémiene di Friedrichshain e Kreuzberg, una delle aree più alla moda della città, passeremo nella zona dell'antico quartiere ebraico per vedere il cortile della Haus Schwarzenberg: centro culturale nato dalle occupazioni che hanno caratterizzato la storia di Berlino dopo la caduta del muro. Arriveremo fino al quartiere di Schöneberg per ammirare i molti murales che si trovano intorno al museo Urban Nation.

Durante il tour, cercheremo di comprendere quanto l'arte abbia contribuito a trasformare la città o darle una nuova identità. L'arte, intesa come arte urbana, è entrata prepotentemente nella capitale tedesca a partire dal 1961, anno della costruzione del muro di Berlino, che ha inciso profondamente sulla topografia urbana, sullo sviluppo dei quartieri e naturalmente sul tessuto sociale. Questo luogo una volta divisivo, emblema di una città spezzata in due, raccoglie oggi testimonianze artistiche di unione e solidarietà.

Caratteristiche del Tour

Quando scegli un Tour Privato...

Riceverai la nostra consulenza e suggerimenti nella fase organizzativa del tuo viaggio anche per la scelta del tour più adatto ai tuoi interessi.

Concordiamo ogni particolare con te incluso l'orario di inizio, il giorno ed eventualmente il prelievo in hotel.

Il tour è effettuato per te e sarai in compagnia di una nostra guida. Tutto ciò permette interazione e il tour sarà una vera e propria esperienza di immersione nella vita berlinese.