Una suggestiva visita guidata alla scoperta le zone più autentiche di Berlino

Se sei un appassionato di Street Art o desideri semplicemente scoprire nuove cose da visitare a Berlino, il Tour Berlino Street Art è assolutamente imperdibile! Questa affascinante visita guidata ti farà conoscere, attraverso un percorso di immagini, murales e luoghi insoliti, aspetti unici del lato più artistico della città.

Street Art berlinese: cosa vedere

Attraverso un suggestivo percorso scopriremo le zone più autentiche di Berlino.
Respireremo l'atmosfera bohémiene di Friedrichshain e Kreuzberg, una delle aree più alla moda della città, per terminare la visita in pieno centro storico a Mitte, con la Haus Schwarzenberg: location eletta da numerosi artisti. Arriveremo fino al quartiere di Schöneberg per ammirare i molti murales che si trovano intorno al museo Urban Nation.

Durante il tour, cercheremo di comprendere quanto l'arte abbia contribuito a trasformare la città o darle una nuova identità. L'arte, intesa come arte urbana, è entrata prepotentemente nella capitale tedesca a partire dal 1961, anno della costruzione del muro di Berlino, che ha inciso profondamente sulla topografia urbana, sullo sviluppo dei quartieri e naturalmente sul tessuto sociale. Questo luogo una volta divisivo, emblema di una città spezzata in due, raccoglie oggi testimonianze artistiche di unione e solidarietà.

Durata del tour:

4 ore

Se hai meno tempo a disposizione, possiamo adattare questo percorso per una durata di 3 ore