I migliori ristoranti di Berlino

Japchae – insalata di spaghetti di soia con verdure e carne di manzo

KIMCHI PRINCESS E I GUSTI DEI “NUOVI BERLINESI”

La cucina coreana è entrata ai primi posti della mia classifica personale. Negli ultimi anni hanno aperto molti locali che propongono specialità gastronomiche coreane, e finalmente sono riuscita a scovare un posto molto piacevole e simpatico, incluso il personale: il Kimchi Princess, nel vivace quartiere di Kreuzberg.
Il cambiamento di Berlino e dei suoi nuovi abitanti si può vedere anche da che tipo di ristoranti o bistrò aprono. L’invasione di Hamburger e patatine, ad esempio: ormai ogni ristorante ha in menu almeno qualche variazione di hamburger, a dimostrazione del fatto che nuovi berlinesi e turisti sono prevalentemente giovani entro i 30 anni ed occidentali. Un osservatorio interessante, senza dubbio, forse meno per i gestori dei locali vista la rotazione e la saturazione del mercato.

I migliori ristoranti di Berlino

So Bulgogi – barbecue di carne di manzo marinata

BARBECUE COREANI E CUCINA SAPORITA

Kimchi Princess offre un bel menù: grandi protagonisti i barbecue coreani, che effettivamente sono invitanti e vengono serviti e cotti direttamente al tavolo con un fornelletto. Impossibile non avere la curiosità di assaggiare.
Ogni barbecue è accompagnato da tanti contorni e dal riso serviti in ciotole come da tradizione coreana, e finalmente ho assaggiato il famoso Kimchi, un cavolo cinese fermentato con spezie!

i migliori ristoranti di Berlino

Contorni misti e riso

Una cucina molto saporita e per alcuni piatti anche piccante. Il barbecue di carne di manzo era ottimo, come pure l’insalata di spaghetti di soia con verdure e carne di manzo.
Per gli amanti del tè, un’ottima selezione di infusi coreani che le mie compagne di avventure gastronomiche hanno molto gradito, mentre io ho optato per un vino bianco che coreano non è, un tedeschissimo Riesling.

i migliori ristoranti di berlinoI prezzi sono buoni, non è economicissimo ma il prezzo vale la cena! Il Barbecue va ordinato in due e ha un costo che varia dai 16,80 euro ai 23,80 euro a persona. Siamo rimaste così entusiaste che abbiamo prenotato per la settimana successiva e acquistato la t-shirt del ristorante!

Kimchi Princess
Skalitzer Strasse 36/Manteuffelstrasse, 10999 Berlino
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 12 in poi
Per maggiori informazioni: Kimchi Princess

Lascia un commento





due × 2 =